domenica

Burrini solidi per il corpo


© LadyGreen Blogspot
Ecco qui una ricetta facilissima da fare: i burrini solidi per idratare il corpo. Gli ingredienti principali sono il burro di karitè e il burro di cacao.  Il burro di karitè è fantastico per idratare la pelle e ha proprietà tonificanti. Il burro di cacao è invece stimolante, infatti l'olio di cacao viene anche usato nei prodotti anticellulite o antiage. L'aggiunta di cera d'api aiuta a solidificare il composto.

Queste le quantità della ricetta, per 100 grammi:

- Burro cacao 45 gr
- Burro karitè 30 gr
- Olio vegetale (mandorle, jojoba, girasole, riso.. o anche un mix) 10 gr
- Cera d'api 15
Profumazione con essenze a piacere
Colorazione a piacere


Procedura: sciogliere a bagnomaria tutti gli ingredienti che avrete inserito in una terrina di metallo o vetro. Quando tutto sarà sciolto togliete la terrina dal fuoco (fate attenzione a non scottarvi!) aggiungete quanche goccia di essenza a piacere e/o un pizzico di colorante naturale (miche o alimentari) e girate velocemente il composto. Fate colare tutto all'interno di stampini per dolci (molto pratici quelli al silicone per i cioccolatini) e fate raffreddare a temperatura ambiente prima di metterli nel frigo.
Ecco pronti i vostri burrini solidi per il corpo! Conservateli in un barattolo di vetro, sono pratici da spalmare prima o dopo la doccia, da portare con sè per una veloce idratazione al bisogno.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...