mercoledì

Uno scrub viso e corpo davvero efficace? Bastano pochi ingredienti naturali

© LadyGreen Blogspot


Colorito spento, pelle asfittica e opaca, impurita' evidenti... L'immagine riflessa nello specchio ci avvisa che e' proprio il momento per fare un bello scrub!
Non occorre che corriate a comperare la solita crema granulosa d'emergenza, vi basta andare in cucina :)
Eh si.. Aprite la dispensa e cercate questi pochi ingredienti, se non li avete potrete acquistarli con pochi euro e utilizzarli molte volte:

- Farina di riso
- Miele
- Oleolito di rosmarino (per la proprietà tonificante, ma potete sostituirlo con olio di girasole)
- Latte di mandorle (si può' sostituire col latte vaccino)

Se vi serve solo per il viso sarà' sufficiente una tazzina da caffè nella quale mescolerete due cucchiaini di farina di riso, un cucchiaio scarso di latte, un cucchiaino di miele e un cucchiaino di olio; se invece volete fare uno scrub corpo prendete una tazza grande e quadruplicate le dosi.

Massaggiate delicatamente la pappetta sul viso (o sul corpo) con movimenti circolari dal basso verso l'alto insistendo sui punti critici naso/mento/fronte, per due-tre minuti. Risciacquate bene con acqua tiepida.

Sentite ora che pelle liscia e vellutata? Ed e' tornato anche un bel colorito...
Considerazione non ultima, vi siete spalmate solo ingredienti naturali! 

Una piccola nota per le pelli particolarmente grasse: aggiungendo a questa ricetta un cucchiaino di farina di ceci (allungando con un altro goccio di latte) otterrete un effetto più' lavante e assorbente.

Alla prossima!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...