mercoledì

Fondotinta bio, review Lavera vs Benecos


LadyGreen Blog
Il fondotinta é un vero campo di battaglia quando si parla di make-up in generale, ma lo diventa maggiormente quando si desidera passare al bio o al fai-da-te.
Consideriamo che é la base di preparazione a tutto il trucco del viso, la riuscita finale dipende sostanzialmente dalla sua capacitá di fondersi con il tipo di pelle, con il tono dell'incarnato e dalla durata nell'arco della giornata. Cosa decisamente non facile!
I prodotti comunemente sul mercato fanno uso di siliconi che apparentemente rendono "migliore" questa resa perché il fondo si spalma velocemente e il colore risulta immediatamente uniforme. 
Ma per i motivi che sappiamo, nel lungo termine questi ingredienti tenderanno a peggiorare la salute della nostra pelle e ad evidenziare dei conseguenti inestetismi..

 Se il fai-da-te é riservato alle piú esperte spignattatrici, possiamo intanto provare qualche fondotinta bio. Personalmente ne ho provati due, non sempre ho il tempo di prepararmelo in casa e bisogna necessariamente avere qualche alternativa.. Potrei rinunciare a rossetti e matite varie ma mai e poi mai al fondotinta e al mascara!
Il primo che desideravo testare é quello in crema della Benecos: il Natural Creamy é molto coprente ma spalmabile con difficoltá, si secca in fretta e fa "effetto gesso" ancor prima che si possa stendere su tutto il viso. Ho salvato un pochino la situazione miscelandolo alla mia crema idratante. Buon Inci  ma non lo ricomprerei.
Il secondo test l'ho fatto con il Natural Liquid Foundation di Lavera: l'Inci contiene qualche allergene e pallino giallo per i conservanti, ma é un buon compromesso se pensiamo agli ingredienti terribili dei piú comuni fondotinta in circolazione. Inoltre si stende bene, copre nella maniera giusta e senza eccessi, tenuta altrettanto buona. La scelta dei colori soddisfa secondo me tutte le esigenze di incarnato (ivory nude, honey sand, honey beige, almond caramel, ivory light, almond amber). 
Insomma, lo sto usando da diverso tempo in alternativa al mio e mi trovo talmente bene da non sentirmi stimolata a cambiare, per ora. Considerate che ho una pelle mista e sensibile.

In favore della Benecos devo peró dire che ha il miglior mascara tra quelli testati da me: il segreto di un buon mascara é nella sua "densita'", deve cioé essere pastoso al punto giusto. Ma deve anche avere uno spazzolino adatto! Questo é determinante nel risultato sulle ciglia e  il Natural Mascara Maximum Volume ne ha uno davvero OK..

Spero di avervi aiutate un pó nella vostra scelta :)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...