lunedì

Recensione "Bagno Seta Omnia Lab all'olio di argan" e "Shampoo delicato Marsiglia dei Provenzali alla verbena e melissa"


Ogni tanto vado in cerca di qualche prodotto con un Inci accettabile, pur sapendo che la perfezione non é raggiungibile sulla grande produzione e troveremo sempre qualche pallino giallo o rosso nella nostra verifica sul Bio-dizionario. L'importante é che il compromesso soddisfi il nostro desiderio di avvicinarci il piú possibile al "bio" e il test del prodotto corrisponda a quanto promesso.
Ovviamente la riuscita di un cosmetico é sempre soggettiva, quindi non tutti possono trovarsi bene con lo stesso prodotto. Io mi limito a ció che ho testato per me sulla base dell'inci, cosa che puó aiutare qualcuno nella selezione prima di un acquisto.

Qui  faró una piccola recensione su questi due prodotti, acquistati da Auchan:

- Bagnoschiuma di Omnia Lab: ha un buon inci, unico neo seppur in fondo alla lista un allergene del profumo, il butyphenyl methylpropional, peraltro molto comune nei cosmetici che usiamo da sempre. Per il resto, zero SLES/LES e zero parabeni, zero coloranti sintetici e glicole propilenico.
I principi funzionali provengono da agricoltura biologica certificata e sono stati fatti i test per nichel/cobalto/cromo. No test sugli animali. Lo sto usando quotidianamente, non mi secca la pelle come altri bagnoschiuma, la profumazione é appena accennata.
Ad oggi, é in offerta da Auchan a meno di due euro per 400 ml.

- Shampoo delicato Marsiglia dei Provenzali, con estratti di verbena e melissa: buon Inci, non contiene Parabeni, SLES, SLS, Peg. Non sono presenti tensioattivi petrolchimici né coloranti sintetici. Testato per i metalli pesanti. Ha un buon potere lavante, é descritto come adatto sia ai bambini che agli adulti. Profumazione delicata e piacevole che ricorda il sapone di marsiglia. I miei capelli sono a tendenza grassa sulla cute, si sporcano giá il giorno dopo e con questo shampoo sono durati incredibilmente un giorno in piú. Lo sto usando anche per mio figlio che ha problemi di capelli grassi come tutti gli adolescenti e il risultato é soddisfacente. Mi sento perció di consigliarne la prova soprattutto a chi ha questa tipologia di capello.
Il costo si aggira intorno ai 4 euro per 250 ml.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...