mercoledì

Natural Mousse di Lavera, Review di un fondo "particolare"


LadyGreenBlog

La Natural Mousse é un particolare prodotto della Lavera che si puó considerare una via di mezzo tra un fondo minerale e un cremoso: la consistenza é setosa e scivolosa, asciutta, unica rispetto ad altri prodotti del genere usati finora.  L'unico modo per stendere questa mousse é con le dita, esattamente come stendereste una crema idratante. Sconsiglio la spugnetta perché assorbirebbe la maggior parte del prodotto ed anche il pennellone non dá il risultato ottimale.
La coprenza é medio-bassa, ma aiuta talmente tanto ad uniformare l’incarnato da soddisfare quanto un prodotto piú coprente. Il massimo risultato lo dá come base per il trucco per la caratteristica di fondersi facilmente con il make-up, rendendo piú semplice la sfumatura. 

Opacizzante, adatto a pelli miste - grasse. 
Se avete la pelle secca o matura il consiglio é di idratare di più la pelle prima di usare la mousse, magari con un olio adatto (es. quello di rosa mosqueta). 
Se avete rughette di espressione agli angoli degli occhi, evitate di usare la mousse in quella zona perché tendendo a depositarsi nelle pieghe accentuerebbe il problema.
Buona soluzione per il trucco estivo, usando le colorazioni piú calde. 
Disponibile in tre colori: Ivory, Honey, Almond.

L'Inci direi che é tutto verde, salvo qualche pallino giallo per le profumazioni e conservante, ma c'e' da dire che questo é riscontrabile nella stragrande maggioranza dei cosmetici e tutto sommato il prodotto si puó promuovere con un 8 pieno. Una nota a parte va fatta per il "Dodecane", ingrediente che troviamo al primo posto dell'inci e che in un primo momento ci fa meravigliare visto che appartiene ai derivati del petrolio. In questo caso non fatevi spaventare perché da approfondimenti risultanti da forum specializzati, il "dodecane" impiegato dalle aziende eco-bio é in realtá di origine vegetale (un estere solitamente ottenuto da distillazione e idrogenazione dell'olio di cocco), quindi per convenzione cade sotto la stessa voce inci ma é una cosa diversa.

Se volete vedere l'applicazione e l'effetto in pratica, cliccate qui

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...